Pagina 87 di 87 PrimoPrimo ... 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87
Mostra risultati da 1721 a 1737 di 1737

Discussione: South Africa 2010 - all'ombra della vulvavulva (cit.)

All Star L'avatar di Gringo
    Reputazione
    Gringo è ancora fermo al palo

Predefinito

Tu che c'entri?

Comunque, nessun problema: solo che Rev ci spacciava per oro colato una teoria che poi sembra non si possa neppure applicare al caso concreto.
    Poi, quando glielo faccio notare, dice che scherzava...metodologia non nuova sul forum, va detto.
    Ma, ripeto, nessun problema, volevo solo capire io la questione.

Super Moderatore L'avatar di Zero
    Reputazione
    Zero è più importante lui per il forum che la fia per Mariano Zero è più importante lui per il forum che la fia per Mariano

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gringo Vedi messaggio
    Tu che c'entri?
    discussione pubblica... sai com'è...
    - Da dove vieni?

- Vengo da Ksar Rhilane. Come ti chiami?

- Mi chiamo Mohammed A'ladj. E cosa sei venuto a fare?

- A fermare la latinizzazione della lingua araba.

- Grazie

Reputazione

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Zero Vedi messaggio
    discussione pubblica... sai com'è...
    Allora entra nel merito della discussione, no?

Superstar L'avatar di Rev
    39 Rugdeveien, Bergen railway station, Hordaland, Norge
    Reputazione
    Rev è S.B.

Predefinito

Tu che c'entri?

Comunque, nessun problema: solo che Rev ci spacciava per oro colato una teoria che poi sembra non si possa neppure applicare al caso concreto.
    Poi, quando glielo faccio notare, dice che scherzava...metodologia non nuova sul forum, va detto.
    Ma, ripeto, nessun problema, volevo solo capire io la questione.
    ti rispondo poi vado al mare...

io spaccio per oro colato una questione di FISICA ACUSTICA, materia che ho scoperto essere ignorata praticamente da tutti qua dentro. ok? ma a me non interessa questo, dato che io sono ignorante di miliardi di altre cose e che di scienza probabilmente è l'unica cosa che conosco.
    la fisica acustica ci dice che dopo un'esposizione a lungo termine ad un suono, il nostro timpano e il nostro cervello la assorbono e pian piano sembrerà sempre più normale, diventando inefficace. se vuoi ti faccio esempi molto semplici:
    -il singolone pop del quale dopo il primo mese di rotazione pesante in radio vorresti uccidere l'artista e che dopo non t'accorgi più di ascoltare
    -le trombette degli stadi che a noi occidentali non danno fastidio (suono orribile)
    -per non parlare di quegli oggetti di legno usati in stadi e palazzetti a cui non ho mai saputo dare nome che fanno un suono terrificante
    -io la prima volta che ho sentito "nevermind" dei nirvana, quando alla fine è partita la ghost track "endless nameless" (se non lo sai: parte dal nulla in una maniera cattivissima ed improvvisa) mi sono spaventato. dopo 5-6 ascolti la adoravo
    -discorso replicabile per qualsiasi cd del quale si dice "devi ascoltarlo qualche volta per digerirlo"
    -credo che se negli anni 60 qualcuno avesse sentito musica house sarebbe scappato urlando, ora la ascoltano quotidianamente milioni di persone

non so se bastano. ora spero di essermi spiegato. la cosa ancor più ovvia è che ognuno ha i suoi tempi di reazione e di "inglobamento" del suono nel proprio cervello. io alle vuvuzela mi sono abituato presto, altri ci metterebbero decenni magari (così come io ci metterei decenni a "digerire" la discografia degli slayer o un cd di 60 minuti di musica goa-trance-hardcore, per dire). ok? ci siamo? c'era una parte del mio discorso oggettiva, e un'altra troppo soggettiva (cioè legata alle esperienze di ciascuno) e quindi ho fatto una supposizione. purtroppo non sapremo mai come sarebbe andato a finire l'esperimento. ed ora buon pomeriggio a tutti
    Scrivo come parlo, e parlo come mangio. Chi mi ha mai visto mangiare sa di cosa parlo, quando scrivo questo.

Reputazione

Predefinito

A parte Rev che quando discute con me, poi però deve sempre andare al mare (e beato lui)...

Comunque: io non discuto proprio la teoria, anzi mi convince la cosa e credo che sia vera anche sulla base della mia personale esperienza con la musica.
    Solo che continuo a non capire: quando avanzo dei dubbi, dici che stavi scherzando, quando ti dico che la butti in caciara ti stupisci, quando torno con i dubbi torni a parlarne seriamente.
    Vabbè che io non capisco un cazzo, però...

Superstar L'avatar di Loki
    Reputazione
    Loki non ha bisogno di mandare PM all'utente Encolpio

Predefinito

Posso provare ad interpretare?
    Premesso che mi sono perso questa teoria (nel senso che non ho capito dove è nata la questione)... credo semplicemente che lui ritenga la teoria vera e la sostenga, solo che non ne fa una ragione di stato, cioè non insiste seriamente epr convincerci, ma la prende alla buona scherzandoci su...

dunque serio sulla teoria, scherzoso sul perorarla continuamente.

P.S.
    il mio parere: potremmo anche abituarci alla vuvuzela... ma è un suono fastidioso non solo perchè non ci siamo abituati, ma perchè ha delle caratteristiche che ne fanno un elemento di fastidio per il cervello.
    Poi puoi anche abituarti... ma c'è gente che si abitua ai veleni... il che non fa di essi qualcosa di neutro!
    Ultima modifica di Loki; 12/07/10 alle 15:50.
    Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L'universo era in tumulto. Poi venne il cane.
    La vita è più facile se si teme soltanto un giorno alla volta

http://my2eurocents.wordpress.com/

Reputazione

Predefinito

Loki Celo-style, una primizia...

Comunque chissene, eh...

Superstar L'avatar di Loki
    Reputazione
    Loki non ha bisogno di mandare PM all'utente Encolpio

Predefinito

ho aggiunto il mio parere alla fine!
    Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L'universo era in tumulto. Poi venne il cane.
    La vita è più facile se si teme soltanto un giorno alla volta

http://my2eurocents.wordpress.com/

Super Moderatore L'avatar di Zero
    Reputazione
    Zero è più importante lui per il forum che la fia per Mariano Zero è più importante lui per il forum che la fia per Mariano

Predefinito

Allora entra nel merito della discussione, no?
    che posso dire? la teoria di Rev è sensata... ma non so se quella sia la causa o più semplicemente che hanno abbassato gli effetti degli altoparlanti...

poi francamente me ne frega poco... anzi me ne vorrei andare al mare pure io
    - Da dove vieni?

- Vengo da Ksar Rhilane. Come ti chiami?

- Mi chiamo Mohammed A'ladj. E cosa sei venuto a fare?

- A fermare la latinizzazione della lingua araba.

- Grazie

Reputazione

Predefinito

La scrivo qui...
    Negli ultimi 20 anni (5 edizioni), monologo europeo tra le top4, ad eccezione del Brasile (2W, 1F).
    E di una semifinale per Corea del Sud, in casa, ed Uruguay, qui.

L'Argentina mai nelle prime 4...dall'era Maradona.
    Anche prima, c'era stata tutto sommato poco: nel 1930...nel Mondiale giocato in casa, ed appunto 2 volte nell'era Maradona.

All Star L'avatar di barry
    Reputazione
    barry ha così tanta reputazione che non andrebbe mai a Miami

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Zero Vedi messaggio
    scusa ma quindi il problema è che Rev abbia un'opinione e che non pretenda che sia oro colato?
    questa m'è piaciuta.. effettivamente, in questo forum comportarsi così è un po' da stronzi
    Citazione Originariamente scritto da Rev Vedi messaggio
    io spaccio per oro colato una questione di FISICA ACUSTICA, materia che ho scoperto essere ignorata praticamente da tutti qua dentro. ok? ma a me non interessa questo, dato che io sono ignorante di miliardi di altre cose e che di scienza probabilmente è l'unica cosa che conosco.
    la fisica acustica ci dice che dopo un'esposizione a lungo termine ad un suono, il nostro timpano e il nostro cervello la assorbono e pian piano sembrerà sempre più normale, diventando inefficace. se vuoi ti faccio esempi molto semplici:
    -il singolone pop del quale dopo il primo mese di rotazione pesante in radio vorresti uccidere l'artista e che dopo non t'accorgi più di ascoltare
    -le trombette degli stadi che a noi occidentali non danno fastidio (suono orribile)
    -per non parlare di quegli oggetti di legno usati in stadi e palazzetti a cui non ho mai saputo dare nome che fanno un suono terrificante
    -io la prima volta che ho sentito "nevermind" dei nirvana, quando alla fine è partita la ghost track "endless nameless" (se non lo sai: parte dal nulla in una maniera cattivissima ed improvvisa) mi sono spaventato. dopo 5-6 ascolti la adoravo
    -discorso replicabile per qualsiasi cd del quale si dice "devi ascoltarlo qualche volta per digerirlo"
    -credo che se negli anni 60 qualcuno avesse sentito musica house sarebbe scappato urlando, ora la ascoltano quotidianamente milioni di persone

non so se bastano. ora spero di essermi spiegato. la cosa ancor più ovvia è che ognuno ha i suoi tempi di reazione e di "inglobamento" del suono nel proprio cervello. io alle vuvuzela mi sono abituato presto, altri ci metterebbero decenni magari (così come io ci metterei decenni a "digerire" la discografia degli slayer o un cd di 60 minuti di musica goa-trance-hardcore, per dire). ok? ci siamo? c'era una parte del mio discorso oggettiva, e un'altra troppo soggettiva (cioè legata alle esperienze di ciascuno) e quindi ho fatto una supposizione. purtroppo non sapremo mai come sarebbe andato a finire l'esperimento. ed ora buon pomeriggio a tutti
    e grazie al cazzo
    cmq secondo me non dici una stronzata, affatto.. solo che è un suono oggettivamente fastidioso, io non mi sono abituato e soprattutto non mi arrendo all'idea di abituarmi.. sono cmq convinto che - nel momento in cui la maggior parte degli spettatori è diventata più presa dalla partita - il suono (il rumore..) sia oggettivamente diminuito..

Reputazione
    Rev è S.B.

Predefinito

oh, quest'estate ho in tutto 3 settimane di mare disponibili, e fatemele fare no?
    comunque ormai avete colto, direi...loki anche lo spirito...

concludo dicendo che il suono non è oggettivamente brutto...lo è per noi occidentali.
    Scrivo come parlo, e parlo come mangio. Chi mi ha mai visto mangiare sa di cosa parlo, quando scrivo questo.

Reputazione

Predefinito

no, questa non te la passero' mai.. oh, io non studio musica, ma come cazzo faccia a non essere brutto un suono composto da UNA sola nota ripetuta in modo prolungato all'infinito, non lo so proprio..

Reputazione
    Rev è S.B.

Predefinito

allora dì che non ti piace la melodia...che poi è una monodia
    il suono è quella nota...la stessa che viene ripetuta mille volte in milioni di canzoni, ma seguita e preceduta da altre note...quindi il suono in sè non può essere fastidioso. poi, che una monodia possa risultare fastidiosa, concordo...

Reputazione

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Rev Vedi messaggio
    allora dì che non ti piace la melodia...che poi è una monodia
    il suono è quella nota...la stessa che viene ripetuta mille volte in milioni di canzoni, ma seguita e preceduta da altre note...quindi il suono in sè non può essere fastidioso. poi, che una monodia possa risultare fastidiosa, concordo...
    vabbe, me stai a cojona' l'accendo, non mi piace la MELODIA

Reputazione
    Rev è S.B.

Predefinito

ahahahahahahha
    vabbè dai, una volta nella vita che posso sboronare delle conoscenze sul forum...una...

Superstar L'avatar di Rodman
    Reputazione
    Rodman potrebbe diventare the next Mattia Rodman potrebbe diventare the next Mattia

Predefinito

quel suono somiglia a quando ti si rompe il citofono.

Red like hell, and black to scare the enemy (Herbert Kilpin, 16/12/1899)

"Neanche fossi Hateley, Dinho!!! Neanche fossi Attila, Dinho!!!"

25/10/06 AiV: Chi è quel negro pelato vicino a Flavio?

"ehy...attenzione eh!"
    "gli schiacci in faccia?"
    "devi segnare cazzo.. stronzo!"

http://www.youtube.com/watch?v=dUksrODDU1I

Segnalibri